Trattamenti tricologici

BIONATURE
COSMESI FITO OLISTICA DEL CAPELLO

Ispirati dalla Biodiversità del pianeta e dalla purezza dei suoi ingredienti diamo vita a Bionature, un nuovo concetto che esprime salute e bellezza dei capelli. Formulati con Acqua Vitalizzata, principi attivi Cosmos Certificati, bioliquefatti, pregiati oli essenziali, conservanti vegetali dermocompatibili e fragranze derivate dal cuore delle piante, i prodotti Fito Olistici Bionature sono stati studiati per il benessere e il ripristino fisiologico di cute e capelli.
Sei Rituali con formulazioni specifiche ideati per rispondere a tutte le esigenze del cuoio capelluto contrastandone le diverse anomalie come la caduta dei capelli, la forfora, l’iperidrosi, l’eccesso di sebo, i capelli fini e fragili, le irritazione del cuoio capelluto.

Dario-Marchegiani

CADUTA
RITUALE ATTIVANTE
Sistema coadiuvante della crescita per capelli tendenti alla caduta. Metodo per contrastare tutti i tipi di caduta dei capelli, dal fenomeno ereditario a quello temporaneo originato da varie cause, da quelle conseguenti allo stress a quelle connesse a stati fisiologici particolari.

Dario-Marchegiani

IPERIDROSI E DOLENZIA
RITUALE EQUILIBRANTE
Il sudore è il risultato dell’attività delle ghiandole sudoripare e del loro incessante lavoro regolato di volta in volta da stimoli nervosi, ormonali ed ambientali. La secrezione prodotta crea disagio e comporta notevoli difficoltà per lo sgradevole odore e aspetto che i capelli assumono.

Dario-Marchegiani

SEBO-NORMALIZZANTE
RITUALE IGIENIZZANTE
Trattamento di pulizia del cuoio capelluto e normalizzante delle ghiandole sebacee. Il sebo è una sostanza grassa secreta dalle ghiandole sebacee. Si rende necessaria una igienizzazione mirata ma non aggressiva del cuoio capelluto con detersione delicata e frequente dei capelli.

Dario-Marchegiani

FORFORA
RITUALE PURIFICANTE
Il Rituale Purificante contrasta gli inestetismi della forfora. Pur trattandosi di un fenomeno fisiologico e ciclico, la forfora può essere conseguente a stati d’ansia, stress o a problemi digestivi. In fase acuta, si rende necessaria anche una profilassi igienica.

Dario-Marchegiani

LENITIVO
RITUALE CALMANTE
Il cuoio capelluto, a volte, è colpito da stati infiammatori che provocano un fastidioso prurito. Non solo l'iperestesia al cuoio capelluto, ma anche il forte stress emotivo, le diete repentine e il diradamento diffuso possono associarsi al disturbo, che permane per circa tre settimane prima di sedarsi.

Dario-Marchegiani

BELLEZZA DEL CAPELLO
RITUALE BENESSERE
A causa di fattori ambientali, trattamenti tecnici aggressivi e cause fisiologiche, i capelli spesso risultano sfibrati. Nello specifico viene a mancare il supporto della Cheratina, pertanto si rendono necessari trattamenti specifici diretti alla conservazione dell’integrità del fusto del capello.